Home / Acquisti / Spedizioni

Spedizioni

TIPOLOGIE DI CORRIERI

Corriere specializzato

Solitamente utilizziamo corrieri specializzati nel trasporto di mobili: oggetti pesanti e voluminosi, ma delicati. Non lavorano frettolosamente e non viaggiano a camion semi-vuoto: i prodotti potrebbero rovesciarsi. Inoltre non sovrappongono i colli e non li spostano tramite rulli automatizzati, dai quali rischiano di cadere: trattano sempre i tuoi acquisti con la massima cura. In questo modo, la merce non ti arriverà in poche ore, ma sarà in perfetto stato.Tutte le nostre spedizioni vengono effettuate con copertura assicurativa All Risk. Le consegne sono da intendersi esclusivamente a piano strada: non vengono effettuate consegne al piano da parte dei trasportatori. Non è previsto il ritiro dell’usato. Domus13 non offre servizi di montaggio. La maggior parte dei nostri prodotti viaggia pre-assemblata: il montaggio consiste normalmente nell’assemblare pezzi già definiti.

Corriere espresso per piccoli oggetti

Quando optiamo per un corriere espresso, dotiamo sempre la merce di un imballo adeguato, per garantirne l’integrità. I costi di imballaggio sono già compresi nel prezzo della consegna.

INDICAZIONI DI CONSEGNA

  1. Scarico della Fornitura
    • Verifica il Numero dei Colli: se il numero non corrisponde a quello sulla Fattura Accompagnatoria devi annotare l’eventuale collo mancante;
    • Verifica lo Stato Esteriore dei Colli:  se gli Imballi sono Integri devi firmare la Fattura Accompagnatoria senza aggiungere commenti; se gli Imballi NON sono Integri e presentano invece ammaccature, parti lacerate o bagnate, allora devi Firmare con la dicitura “Con Riserva per Imballo Lacerato/Bagnato” (essenziale la Motivazione specifica di Riserva; non vengono accettate Riserve Generiche o Firme con Riserva quando è evidente che il prodotto non è stato compromesso).
    • Accettare sempre la Consegna di tutti i colli anche se imballo e prodotto presentano anomalie; l’eventuale non accettazione degli articoli e quindi il successivo rientro non autorizzato potrebbe portare a fatturazione successiva.
  2. Apertura degli Imballi
    • Nel caso di Firma con Riserva devi fotografare lo Stato Esteriore riscontrato sugli Imballi PRIMA di procedere all’Apertura dei Colli;
    • Ti consigliamo di Aprire i Colli ponendo particolare attenzione nell’uso di taglierini o lame di qualunque tipo (oggetti taglienti usati durante l’Apertura degli Imballi sono spesso causa di danneggiamenti ed essendo segni riconoscibili non sono coperti dalla Garanzia);
    • All’apertura dei Colli verifica l’Integrità degli Articoli: in caso di anomalia ad un Articolo devi fotografare nel dettaglio la parte interessata PRIMA di procedere al Montaggio della Fornitura;
    • Gli Imballi Originali vanno mantenuti per permettere l’eventuale Sostituzione di parti in Garanzia.
  3. Assistenza
    Qualora dovessi ritenere che un’eventuale anomalia riscontrata possa essere un Difetto di Produzione od un Danno da Trasporto devi fare pronta Segnalazione al Servizio Clienti.
    Le segnalazioni sullo Stato Esteriore dei Colli devono essere fatte il giorno stesso dello Scarico della Fornitura od al più tardi la mattina successiva; le segnalazioni sull’Integrità degli Articoli dopo l’Apertura degli Imballi devono essere fatte entro 48 ore dallo Scarico.
    La Segnalazione si effettua inviando una mail a info@domus13.com con il numero d’ordine, la descrizione di quanto riscontrato ed allegando la documentazione fotografica acquisita durante le fasi di Installazione.

Attenzione:

SE IL CLIENTE ACCETTA LA MERCE E FIRMA IL DOCUMENTO DI TRASPORTO SENZA APPORVI LE RISERVE NECESSARIE, NON POTRÀ IN SEGUITO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO.

Ogni segnalazione pervenuta oltre i termini non sarà presa in considerazione.

Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

NOTA: Spese di giacenza

Se il Cliente non ha la possibilità di ricevere la merce non appena pronta, può informarci via email, indicando quando potremo spedire il suo ordine.

Nessun costo di giacenza è dovuto in questi casi, purché la segnalazione venga inviata prima della spedizione dell’ordine.

Quando nulla viene segnalato da parte del Cliente prima dell’avvenuta spedizione, eventuali costi di giacenza verranno addebitati al Cliente.

Anche costi di giacenza dovuti al mancato rispetto deggli appuntamenti di consegna verranno addebitati al Cliente.

CALCOLO DEI COSTI DI SPEDIZIONE

I costi di spedizione sono 12,00 euro.

Superata la soglia dei 99,00 euro di acquisto la spedizione è gratuita.

Eventuali ordini molto voluminosi o consegne al piano necessitano di un preventivo personalizzato.

E’ possibile ritirare la merce presso il nostro magazzino, previo appuntamento telefonico. Il magazzino è aperto anche il Sabato.

In questo caso non verranno addebitate le spese di spedizione.